Comunicato stampa 13 Giugno 2018

Fedez, il rapper italiano che ha conquistato San Siro, è la guest star della Molo Street Parade 2018

Insieme a lui 80 deejay e uno dei nomi di grido della dance elettronica: Marco Faraone.  Ad aprire le danze sin dalla mattina la colorata Holi Dance Festival

Sabato 30 giugno 2018 il porto di Rimini torna a trasformarsi nel più grande e suggestivo ‘club en plein air’ della riviera romagnola per la settima edizione della Molo Street Parade. E, grande news di quest’anno, la parata musicale sul porto di Rimini aprirà le porte sin dalle ore 11 sulla spiaggia con ‘Holi Dance Festival’: il più grande festival dei colori, ispirato alla tradizionale festività indiana che celebra l’arrivo della bella stagione. Nella spiaggia libera accanto piazzale Boscovich si alterneranno spettacoli, animazioni, musica elettronica, band e dj set che, faranno da colonna sonora alla “battaglia dei colori”. Un conto alla rovescia scandirà i tempi dei lanci delle polveri colorate composte da un colorante alimentare in polvere di talco, senza utilizzo di elementi chimici. Una apertura d’eccezione, all’insegna della musica e dei colori, che darà il via in grande stile al tappeto sonoro dei dj set sui pescherecci affacciati sul mare.

Main guest della Molo Street Parade 2018 sarà il rapper italiano Federico Lucia in arte Fedez. Con il suo rap provocatorio, sarcastico e irriverente è diventato in pochi mesi un fenomeno mediatico alimentato in gran parte dal web, dove ha trovato terreno fertile con una diffusione virale senza precedenti. I suoi video sono visti da milioni di ragazzi di tutte le età, i suoi brani scaricati da centinaia di migliaia di utenti. Il produttore discografico e giudice di X Factor è molto seguito e popolare sui Social, l’‘influencer’ più seguito d’Italia assieme alla compagna Chiara Ferragni, la fashion blogger più cliccata al mondo. Inoltre il triplo disco di platino, una nomination agli Mtv Awards (categoria Super Man) e fondatore dell’etichetta indipendente Newtopia insieme all’amico e collega J-AX, completano i successi del rapper.

Assieme a Fedez, si alterneranno alle consolle vista mare il dj e produttore musicale Marco Faraone con altri 80 deejays, scelti dai club della ‘movida’ romagnola per portare sui pescherecci ormeggiati al porto di Rimini il meglio delle performance live all’insegna dei vari generi musicali: dall’elettronica al rock, dal pop al liscio, dalla deep house all’indie, dal hip hop alla dance anni ‘90, passando per il latino e tanto altro ancora.

Un mix di musica, tecnologia, spettacolo e tradizione con 80 deejays famosi in Italia ed all’estero che si alternano su 10 pescherecci illuminati da effetti visivi sonori straordinari, fasci luce a ritmo di musica, potenti impianti audio all’avanguardia, street band e cucina romagnola. 

Protagonista indiscusso sulla terraferma resta il pesce locale, pescato, pulito e preparato da oltre 100 pescatori in collaborazione con il Consorzio Linea Azzurra.

 

#MoloStreetParade

#Edizione