MARCO OSSANNA

 

Marco Ossanna Biografia

Palesa la sua grande passione per la musica fin da piccolissimo quando già alle elementari studia pianoforte e, per la sua grande curiosità, si cimenta anche alla batteria finché nel 1975 inizia la sua carriera di Disc Jockey.

Nel 1984 è tra i primi Djs italiani se non il primo a fare una tournée all’estero e la sua prima uscita di 6 mesi è nei paesi nordici, soprattutto in Norvegia. Ne approfitta anche per affinare la sua conoscenza della lingua inglese.Da quel momento la sua carriera è una continua escalation andando, tra la fine degli anni 80 e il 2000, ad esibirsi nei più prestigiosi clubs italiani come il PINETA di Milano Marittima dove crea la serata musicale del martedì facendola diventare famosissima e imitata in tutta Italia, PASCIA’ di Riccione, PARADISO a Rimini , MURETTO a Jesolo per passare dal GILDA di Roma al TENAX di Firenze e molti altri dove sarà sempre il guest dj. La sue peculiarità, per cui i gestori se lo contendevano, era la sua grande capacità di unire la facilità di esaltare il dance floor usando un’altissima qualità musicale nella scelta dei brani ad una grandissima tecnica senza assolutamente tralasciare la tipologia della clientela.Inoltre l’uso del microfono nei momenti giusti e con grande proprietà di linguaggio anche in lingua inglese, fa sì che venga richiesto anche per grosse convention aziendali ed eventi privati, dalle più importanti agenzie.

VDJ

Però la grande passione per la musica e per l’esibire il suo talento fanno sì che nei primi anni 2000 inizi una ricerca che tutt’ora continua, nell’ambito dei VIDEO MUSICALI in tutto il mondo creando importantissimi contatti con Collezionisti Internazionali. E così inizia la sua brillantissima seconda carriera nell’ ambito del

MUSIC VIDEO E VISUAL ENTERTAINMENT come VDJ.

Questa grande ricerca di video rarissimi di concerti live, di esibizioni a volte mai ripetute di artisti famosissimi, o duetti di brani popolarissimi però impossibili ai più di goderne visione e ascolto, permettono oggi, di offrire una panoramica musicale in vide veramente ampia, pronta a far fronte a qualsiasi tipo di richiesta. Ama la musica anni 60/70 e 80 per cui la sua specializzazione e la sua ricerca è focalizzata principalmente su ciò che riprende la “Storia della Musica” in quel periodo. Ama allo stesso modo tutto ciò che è music – entertainments per cui i Crooners, gli anni 30/40 e 50… fino ai 90/2000 e i giorni nostri. La sua grandissima conoscenza musicale e la sua abilità tecnica con i dischi è riuscito essendo un grande talento a trasferirla sui video rendendolo così unico in Italia.