Matrioška alla Molo Street Parade

Matrioska lab store

Sabato 30 giugno sulla via Destra del Porto il nuovo Concept LabStore incontra il dj set vista mare.

Matrioška è uno spazio di ricerca itinerante, un contenitore per artisti emergenti e creativi che producono oggetti unici realizzati a mano, d’inimitabile fascino. Quale luogo migliore della prima Molo Street Parade per portare questo nuovo Concept Lab Store ‘da strada’ dove gli artisti e artigiani più eclettici possano mostrare i loro prodotti e come concretamente li realizzano, interagendo con avventori curiosi, potenziali compratori e con gli altri stylist in un’atmosfera frizzante dove scambiarsi idee, mostrare e comunicare?

Durante la prima Molo Street Parade, sabato 30 giugno, giovani artisti emergenti, creativi, designer e progettisti provenienti da tutti gli angoli dell’Emilia Romagna reinventeranno la già splendida ed evocativa cornice della via Destra del porto per trasformarla in uno spazio espositivo a cielo aperto da allestire e rendere unico, vetrina della propria arte e della propria capacità interpretativa.

La matrioška, il souvenir russo per eccellenza, è il correlato oggettivo che meglio rappresenta l’idea che sta dietro l’evento: lo spazio espositivo come una scatola cinese che racchiude tante incognite, legate dal tema della creatività, della ricerca e della manualità. Moda, design, vintage, arredamento, musica, sapori, comunicazione, unicità, fantasia, scambio: sono questi gli ingredienti di Matrioška che si propone di offrire la possibilità di trovarsi di fronte a pezzi unici assistendo al processo di realizzazione di un oggetto d’arte inimitabile dalla grande produzione.