Molo Street Parade raddoppia con Molo Extreme Beach

SPORT IN ACTION SULLA SPIAGGIA LIBERA DI RIMINI MENTRE SI BALLA LUNGO IL MOLO: LA MUSICA INCONTRA LO SPORT PER UN LUNGO, INDIMENTICABILE WEEKEND

Dal 26 al 28 giugno, in occasione della quarta edizione della Molo Street Parade, arriva quest’anno Molo Extreme Beach, un’area interamente dedicata agli sport in action.

Oltre a musica e sardocini, Molo Street Parade amplia la sua offerta di entertainement aprendosi agli sport outdoor ad alto impatto visivo e emozionale.

Occuperà per tre giorni la spiaggia libera di Rimini, una carrellata di esibizioni con atleti di altissimo livello tra di skate, snowboard, freestyle, pattini in linea, bmx, fat bike e parkour.

Così nasce una pista BMX costruita sulla sabbia dove, fra gli altri, verrà ad esibirsi Flavius Lacatusu del Team Osiris: 23 anni, nato in Romania ma in Italia dal 2005 è uno dei rider più potenti della scena Italiana.

Conosce la BMX per la prima volta attraverso un videogioco per la Play Station e da quel momento non vuole far altro: lo skate park diventa la sua seconda casa e lui diventa forte, davvero forte. Guardarlo “saltare” è uno spettacolo imperdibile!

Sulla stessa rampa da non perdere sarà anche l’esibizione di Davide Giannoni, campione a livello internazionale di pattini in linea – vert skater del Team K2.

Ci sarà poi uno spazio dedicato al parkour.

Il PKR, per chi non lo sapesse, è uno sport che si basa sul concetto di superare qualsiasi tipo di ostacolo urbano. 

Una corsa da un punto iniziale ad un punto di arrivo, in cui velocità, fluidità, eleganza, essenzialità, diventano i caratteri significativi. Una pratica sportiva che unisce mente e corpo nel tentativo di superare le barriere fisiche e mentali che limitano l’uomo.

ANDREA LANCIONI E Il TEAM PKR di Roma daranno spettacolo con le loro esibizioni ma chi è curioso e ha voglia di mettersi alla prova potrà farlo e verrà seguito da questi

esperti maestri. Davvero un’occasione unica.

E poi il Big Air, una rampa di 12 metri, affacciata sul mare, con esibizioni dei piu’ forti freestyle di sci e snowboard. Tra gli atleti ad oggi confermati spiccano i nomi di Simone Canal e Denis Battisti del Team K2.

Il pubblico di Rimini potrà ammirare straordinarie performance e iscriversi a momenti di coaching, potrà usufruire di un’area fitness brandizzata da Vibram e prendersi una pausa hotdog in riva al mare mentre Radio Bruno accompagnerà ogni momento con musica e simpatia.

Molo Extreme Beach è il risultato della collaborazione tra Consorzio Molo Street Parade e Joydis, agenzia di comunicazione e marketing di Bologna, specializzata in operazioni che coinvolgono sport e musica.

PER INFO:
Elisabetta 335 6855096
Gaia 347 6840033