Alex Deb

Alex Deb

Alex Del Ben, meglio conosciuto come Alex Deb, nasce a Pordenone nel 1987. Inizia la sua professione di Dj all’ età di 15 anni con l’ acquisto dei primi giradischi e vinili. La passione, lo studio e la ricerca musicale l’ hanno portato a crescere di anno in anno fino ad arrivare a suonare in alcuni miglior club in Italia : da Milano a Venezia fino alla Riviera Romagnola. Il suo sound è incalzante e mai scontato . I suoi set sono coinvolgenti e ricchi di atmosfera. Non ama porre confini al proprio suono catalogandolo in un unico genere, ma si percepiscono facilmente le sue radici house, fortemente influenzate dalla tech e deep più contemporanea.
Nei suoi set manipola, trasforma, contamina i suoni alla ricerca delle infinite combinazione possibili sfidando canoni e pregiudizi, giocando sapientemente con la tecnologia e tutto quello che gli permette di creare e rielaborare la musica.
Da qualche anno sta lavorando anche come Producer. Il brano “Around”, ha avuto l’ onore e il successo di essere rilasciato dalla famosa etichetta discografica “King Street Sounds” di New York, che insieme alla Strictly Rhythm è la label neyorkese da più anni in servizio, pertanto una delle maggiori istituzioni della house music. Nell’ ultimo periodo oltre alle parecchie esibizioni, sta lavorando ininterrottamente in studio e l’11 Aprile è uscita sulla prestigiosa label Sammarinese “Virus T Studio” la sua nuova release, dal nome “DISCO” , che ha avuto il vanto di essere recensita dai uno dei migliori siti al mondo di musica elettronica (We Rave You) ed inserita e supportata da Dj internazionali come Don Diablo, Daddy’s Groove , Benny Benassi, Fedde Le Grande nei loro Radio show, nonché essere trasmessa in network nazionali come Radio 105 nel programma 105 INDAKLUBB di Andrea Belli. Con il singolo “DISCO”, Alex Deb è riuscito a scalare la classifica internazionale del portale Beatport portandosi fra i TOP 100 nella sezione House. Infine, negli ultimi giorni di Luglio è prevista l’ uscita del suo nuovo album.